Cerca
  • omegnariparte

Omegna Outdoor Arena


Un’identità forte e subito riconoscibile per la nostra Città, strategica per le scelte di investimento e promozione turistiche.

Un’identità deve avere prima di tutto un nome preciso, che sia chiaro e che descriva subito il tema di cui vogliamo parlare.

Perché OUTDOOR

  • Perché Omegna si trova nella pozione ideale per lo sviluppo di un turismo che abbia nella vita an plein-air il suo elemento dominante. Incassata fra le montagne, permette di passare da un tuffo nel lago alla vetta del Mottarone nel giro di 2h di cammino o 1h con e-bike, permettendo in un lasso di tempo realmente contenuto di cambiare scenari e attività;

  • Perché la sua conformazione raccolta e poco dispersiva permette di far vivere ai turisti l’esperienza della natura in modo profondo;

  • Perché nel VCO non ci sono realtà che possono riproporre una simile esperienza e anche nel panorama piemontese una località lacustre fortemente strutturata e focalizzata nell’outdoor d’acqua e di terra non c’è;

  • Perché il nostro territorio si sta già muovendo in quella direzione.


Perché ARENA

  • È sufficiente guardare il nostro golfo dall’alto per comprendere che la nostra città è di fatto un’arena, un teatro naturale dove le forme dello sport all’aria aperta hanno un palcoscenico naturale dove esprimersi, che siano di aria, di terra o acquatiche,tutte le forme della vita dinamica tipiche dell’outdoor possono trovare nella nostra città l’ambiente ideale per accoglierle e valorizzarle.

  • Il termine arena è poi facilmente declinabile in forme più specifiche come bike arena, climb arena, water sport arena, trail arena. Format che ci permettono di ottimizzare ancora di più il messaggio.

Omegna Outdoor Arena sarà poi un’identità che possiamo personalizzare partendo dalla nostra storia e dalle nostre radici:

  • da una parte dandogli una connotazione legata alla CREATIVITA’, costruendo una narrazione fatta di nomi e colori che possa riprendere l’esperienza Rodariana,

  • e dall’altra promuovendo in modo forte percorsi che ripercorrano i passi della RESISTENZA e della VITA MONTANA di un tempo.


Omegna Riparte


Omegna Riparte     
nell’ardore dei turisti sportivi
che morderanno la nostra Arena, 
naturale e verticale come poche, 
dal lago alla vetta 
in un fiato solo. 






115 visualizzazioni0 commenti