Cerca
  • omegnariparte

Giunta in Piazza

Crediamo che la Città debba saper vivere momenti di confronto dal vivo come una ricchezza e un accrescimento.

Una volta ci si dichiarava amici senza specificare se lo si era su Facebook o nella vita reale, così come gli appuntamenti erano fatti di un “quando” e di un “dove” senza dover precisare se erano in presenza o online.


Poi l’avvento dei “Social” e più recentemente gli effetti della Pandemia hanno rivoluzionato profondamente la struttura delle relazioni fra le persone in ogni ambito, anche nell’ambito del dialogo sul governo della propria Città.


Ogni rivoluzione porta con sé rischi e opportunità: uno dei rischi di questa è quello di perdere per strada alcuni elementi di empatia e di comprensione reciproca che solo l’incontro dal vivo fra le persone può avere.


E’ per questo che abbiamo pensato ad un evento “di Piazza” come il Sabato delle Idee del 2 Aprile ed è per questo che, qualora governassimo la Città, ci sforzeremo di costruire momenti “live” in cui i Cittadini siamo stimolati ad incontrare l’amministrazione della Città per un confronto con una modalità che riteniamo di valore.


Crediamo inoltre che il luogo che vada valorizzato per questa modalità, e anche al di là di iniziative di confronto o delle attività della Fondazione PARCO, sia proprio l’Area Forum, dove si terrà l’evento, per la quale ci piacerebbe che aumentassero le occasioni di utilizzo da parte di tutti.


Omegna Riparte

47 visualizzazioni0 commenti