Cerca
  • omegnariparte

A.A.A. Progetti Alti, Ampi e Ambizioni

Una fondamentale questione di metodo per una Cittadina come Omegna.

Per il buon governo di una piccola Città come Omegna occorre avere la lucidità di proporre progetti alti e ambizioni, che guardano lontano e che operano in sinergie ampie, non disperdere le forze in iniziative solitarie o addirittura estemporanee.


Solo aumentando l’ambizione e la lungimiranza dei progetti e la base di popolazione interessata, coinvolgendo aree limitrofi, una Cittadina di 14 mila abitanti come Omegna può sperare di avere impatto nei risultati, attenzione per l’ottenimento di fondi e ritornare a “contare qualcosa” sul territorio.


Senza tutto questo anche ottime iniziative intraprese rischiano di risultare nel medio periodo poco rilevanti e infine evanescenti.


E’ una visione di medio lungo termine che crediamo negli ultimi anni sia venuta a mancare nella nostra Città e che noi intendiamo invece porre come metodo per affrontare ogni tematica.


Una visione di medio e lungo termine che non esclude, anzi contempla fisiologicamente, il focus urgente su ciò che è da fare subito per ogni tema trattato.


Omegna Riparte



Riparte, 
Omegna Riparte 
nella proposta di progetti alti, 
ampi e ambiziosi
per una Città dei Laghi 
capace di attrarre benessere, 
fatta di terre e genti 
da Gozzano a Cannobio,
dal Vergante alla Piana del Toce.


43 visualizzazioni0 commenti